Attualità

Vasco Errani Commissario Straordinario, Ricostruzione post Terremoto?

Non c’è ancora l’ufficialità, ma dovrebbe essere Vasco Errani a ricoprire il ruolo di Commissario Straordinario della ricostruzione post terremoto.

Fonti autorevoli accreditano la sua nomina come sicura la prossima settimana e per ora il diretto interessato ha preferito non commentare anche se la probabilità che possa ricoprire una tale veste sono davvero notevoli poiché ha maturato l’esperienza giusta come commissario per il sisma dell’Emilia nel 2012. Un’esperienza comunque positiva e che è stata presa a modello poiché oltre la metà dei comuni colpiti dal terremoto in Emilia hanno completato o stanno completando la ricostruzione di edifici privati e commerciali.

E quindi Errani verrebbe a dare a una mano a un territorio completamentre sconvolto che superata la fase della paura e dei pianti si vuole mettere in moto per cercare di recuperare quello che è andato perso. Errani dovrebbe essere nominato Commissario Straordinario post terremoto la prossima settimana attraverso un decreto che andrebbe a ufficializzare la carica. Renzi si fida dell’ex Governatore dell’Emilia Romagna e lui secondo indiscrezioni si è detto disponibile a ricoprire tale incarico.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close