Musica

Vasco Rossi, “Un Mondo Migliore”: Significato della Canzone

Un Mondo migliore è l’ultima canzone di Vasco Rossi, ecco il significato del testo

Il nuovo singolo di Vasco Rossi è già un successo, tra le canzoni più ascoltate e scaricate. Il Komandande non per niente è uno degli artisti italiani più seguiti, il cantante è infatti molto attivo sui social attraverso cui mantiene un rapporto con i propri fan. Negli ultimi giorni Vasco ha pubblicato alcune immagini del video “Un mondo migliore” scrivendo il significato della canzone e cosa lo ha spinto a scriverla.

Significato Un Mondo migliore, canzone Vasco Rossi

Un mondo migliore è il singolo che anticipa la raccolta Vasco Non Stop, di cui è già stata diffusa la trackList. Come evidenzia il testo, Un Mondo migliore è una canzone di speranza, spinge ad avere la forza di credere, ma soprattutto costruire un mondo migliore, senza rassegnarsi. Di seguito quanto scritto da Vasco Rossi sulla sua pagina Facebook riguardo il significato della canzone:

“Lo spunto per il testo mi è venuto con la malinconia che mi è scesa addosso una sera, prima di partire per Los Angeles. Non ne avevo più voglia improvvisamente. Come al solito il dualismo che non mi dà pace: da una parte la voglia di muovermi, l’ignoto m’incuriosisce e mi sfida. All’opposto quel dannato bisogno delle.. abitudini di tutta una stagione. E dire che ero contento di partire, è un posto dove potrei anche trasferirmi pensavo. Ma “quella” noia, dalla quale devo fuggire, ce l’ho dentro e non c’è niente da fare”

Guarda il video clip e leggi il testo della canzone Un mondo migliore, cliccando qui

Leggi anche: Vasco Rossi, concerto evento a Modena: date e costo biglietti

Tag
Back to top button
Close
Close