Attualità

Vatileaks 2, Ultime Notizie: Vallejo Balda e Chaouqui Assolti?

Hanno chiesto l’assoluzione per Vallejo Balda e per la Chaouqui: così le arringhe degli avvocati difensori dei due imputati per Vatileaks 2.

Dopo la requisitoria del promotore di giustizia vaticano con le richieste di condanna di ieri, oggi l’attenzione sul processo Vatileaks 2 era concentrata tutta sulle arringhe dei difensori dei due imputati affidate a Emanuela Ballardini e Laura Sgrò. “La richiesta – in prima istanza – di assoluzione con formula piena da tutte le imputazioni, o – in subordine – di assoluzione dal reato di associazione a delinquere perché il fatto non sussiste e di assoluzione per insufficienza di prove dal reato di divulgazione di documenti riservati in concorso, o – in ulteriore subordine – di assoluzione dal reato di associazione a delinquere perché il fatto non sussiste e del minimo della pena, con attenuanti, per il reato di divulgazione di documenti riservati in concorso”, questa la richiesta per Vallejo.

Mentre per la Chaouqui si è conclusa con la domanda di assoluzione con la formula più ampia da tutti i capi di imputazione. L’udienza era cominciata questa mattina alle ore 9.30 presso l’aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano. Sede nella quale molto probabilmente giovedì, non più domani come previsto in un primo momento, dovrebbe essere la sentenza tanto attesa in tutto il mondo. Domani infatti sono previsti gli interventi degli altri avvocati difensori a partire dalle ore 15.30.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close