Venezia: cosa vedere e dove andare

Offerte viaggi San Valentino 2016 Venezia

Venezia è una delle città più magiche al mondo, anzi forse la città più magica al mondo. Il suo stile unico e irripetibile ha conquistato gente da ogni parte e attrae sempre più turisti che restano affascinati dai suoi luoghi caratteristici. Unica nel suo genere, offre un turismo sia culturale per gli amanti dell’arte, basti pensare alla suggestiva chiesa di San Marco, o allo stile architettonico del Ponte di Rialto, ma anche un turismo romantico. Si, Venezia, come anche Parigi, è una delle città più romantiche al mondo, motivo per cui sono mete fisse nei viaggi romantici, week-end di coppia e fughe d’amore. Sarà la bellezza di suoi canali, il fascino delle maschere vittoriane che ricordano molto i grandi balli e feste lussuose, o il caratteristico viaggio il canoa, da fare almeno una volta nella vita per vivere una Venezia unica, speciale e nel dettaglio.

Una magica notte a Venezia: ecco cosa visitare

Sicuramente il turismo, per questa città è un punto molto forte. La rete ricettiva a Venezia è sicuramente molto fitta, ovunque si guardi non mancano hotel, case vacanza, bed and breakfast ma anche ristoranti, osterie, pizzerie, trattorie, bar e pub. Insomma sicuramente chiunque decide di fare un viaggio a Venezia avrà un amplia scelta su dove soggiornare, dove mangiare e dove passare il proprio tempo. Famosi e direi dispendiosi sono i bar in piazza San Marco, chiunque visiti questa città non può non prendere un caffè in uno di questi caratteristici bar, molto antichi e arredati in perfetto stile veneziano. Per alloggiare si può decidere tra un amplia alternativa di hotel, con diversi prezzi anche molto abbordabili. Senza dimenticare però che proprio in questa città ci sono hotel che arrivano a costano 3.500 euro a notte, famoso, quello dove fu girato il celebre film “The Tourist” con Angelina Jolie e Johnny Depp.

Condividi
34 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell'agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.