Sport

Venezia promosso in Serie B: Promozione matematica per la squadra di Inzaghi

Il Venezia è stato promosso in Serie B. Con la partita disputata oggi, la squadra allenata da Filippo Inzaghi ha conquistato la promozione matematica al campionato cadetto, una promozione inseguita per 12 lunghi anni e che ha fatto esplodere la festa in città.

Dopo l’esperienza non soddisfacente alla guida del Milan, Filippo Inzaghi si prende una bella rivincita. Chiamato dal presidente Joe Tacopina, SuperPippo ha accettato la sfida facendo ottenere al Venezia la promozione matematica in Serie B come capolista del Girone B di Lega Pro. Alla squadra veneta serviva un solo punto per metter piede nel campionato cadetto e l’1-1 ottenuto nel pomeriggio nella partita contro il Fano è bastato a realizzare il sogno dei tifosi.

VENEZIA-FANO 1-1: È PROMOZIONE PER LA SQUADRA DI INZAGHI

A decidere Venezia-Fano i gol realizzati da Moreo e Capezzani. Ad aprire le marcature è stata la squadra di casa, i veneziani hanno realizzato al 38′ la rete dell’1-0, ma nella ripresa il Fano è riuscito a pareggiare firmando l’1-1, che risulterà essere il risultato definitivo, al 56′. Sebbene non siano riusciti a ottenere il bottino completo, i padroni di casa hanno comunque agganciato la promozione in Serie B.

Al triplice fischio allo stadio Pierluigi Penzo è iniziata la festa, ma mister Pippo Inzaghi non si accontenta del brillante risultato ottenuto oggi e nel post-partita dichiara: “Adesso vinciamo la Coppa Italia”.

Tag
Back to top button
Close
Close