Televisione

Fotinì Peluso: Età, Wiki, Altezza e Peso dell’attrice della Compagnia del Cigno

La Compagnia del Cigno” è una delle serie TV targate Rai più significative di questa stagione e tra i suoi giovani interpreti c’è Fotinì Peluso, attrice classe 1999 già vista lo scorso anno in ”Romazo familiare”. Essendo nata. come detto, nel 1999, la sua età è di quasi 20 anni mentre la sua altezza corrisponde a 1,68 m e il suo peso è di circa 56 kg.

Per lei la notorietà sta arrivando in questi mesi grazie alle partecipazioni a fiction di successo Rai, ma cerchiamo di scoprire di più sulla sua vita e sulla sua finora breve carriera che sembra sul punto di esplodere a breve.

Chi è Fotinì Peluso?

Fotinì Peluso è nata a Roma nel 1999 e si è avvicinata al mondo dell’arte fin da piccola. Prima della recitazione, il suo primo amore artistico è la musica: infatti, la giovane Fotinì ha studiato pianoforte per circa 11 anni e, come si può vedere nei ruoli che ha interpretato in TV finora, l’elemento musicale non è mai completamente uscita dalla sua carriera. Fin da piccola, come da lei stessa raccontato in diverse interviste, alla musica e agli studi ordinari ha sempre associato qualcosa che avesse a che fare con la recitazione: infatti, a cinque anni inizia a praticare mimica scenica.

 

https://www.youtube.com/watch?v=XAEr2-52Sf0

La recitazione, oltre che una passione, per Fotinì Peluso è stata anche oggetto di studio intenso: infatti, la giovane ”greco-romana”, come di evince dalla sua scheda sul sito dello Studio Segre che ne cura gli interessi, ha studiato recitazione e dizione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia con il maestro Mario Grossi prima di frequentare il laboratorio di teatro in lingua francese dell’istituto ”Saint Louis de France” e il laboratorio di teatro Shakespeariano in lingua inglese livello B2. Come visto, per motivi di studio, conosce molto bene inglese e francese, mentre per via delle sue origini parla correttamente anche il greco. Dopo la maturità ha intrapreso studi di Economia da affiancare all’attività artistica.

Fotinì Peluso: carriera

Come anticipato, la notorietà per Fotinì Peluso arriva nel gennaio del 2018 quando all’interno della fiction Rai ”Romanzo Famigliare” interpreta il ruolo di Micol, ragazza madre e figlia della protagonista Emma (Vittoria Puccini). Anche in questo caso interpreta il ruolo di una musicista, cosa che farà anche un anno dopo nella serie ”La Compagnia del Cigno” in cui presta volto e voce a Barbara, giovane pianista di buona famiglia alle prese con i problemi adolescenziali e coinvolta in una storia d’amore con il coetaneo Domenico. Tra questi due ruoli da protagonista per Fotinì c’è anche un’altra apparizione sugli schermi Rai nella fiction ”Non Uccidere”. Al cinema ha recitato nel film di Francesco Fanuele ”Il Regno” uscito nelle sale lo scorso anno.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close