Televisione

Vertice G7 a Taormina: Speciale Tg3 Stasera in Tv

Stasera in tv su Rai 3 verrà trasmesso uno speciale Tg3 sul vertice G7, argomento della settimana. Il 26 e 27 maggio di questo anno, infatti, a Taormina, andrà in scena il tanto decantato G7, la più importante riunione fra i vertici dei 7 Stati più influenti del mondo che vedrà la presenza di alcuni dirigenti dell’Unione Europea.

Cos’è il G7?

Il G7 è l’incontro che viene fatto annualmente dai Capi di Stati che sono alla guida del proprio paese con l’obbiettivo di stringere accordi oltre che di decidere del “destino” del mondo. In questi meeting, le istituzioni politiche, infatti, saranno a colloquio per cercare di migliorare la situazione mondiale da ogni punto di vista. i discorsi, dunque, verteranno sulla economia, la politica, il cambiamento climatico oltre che il problema terrorismo.

Vertice G7 a Taormina: ecco lo Speciale Tg3

Stasera la Rai, televisione nazionale italiana, proporrà una sorta di programma di approfondimento all’interno della quale gli ospiti in studio commenteranno e parleranno di quanto e di cosa si stia facendo nella bellissima città siciliana. Questo incontro sarà importantissimo proprio perché andrà a influenzare tutto il mondo sotto ogni punto di vista.

La Rai, logicamente, è chiamata ad occupare un ruolo fondamentale in quanto rete nazionale del “Bel Paese” ma anche organo d’informazione. Ha fatto capire la propria intenzione di coprire al meglio l’evento più importante a livello politico, economico, ambientale e sociale proponendo ai propri telespettatori programmi mirati riguardanti il G7 sulla terza rete, ovvero Rai 3.

La trasmissione che andrà in onda, quindi, si chiamerà Speciale Tg3 – Vertice G7. Avrà inizio alle 15:05 e avrà una durata di 55 minuti in cui ci saranno collegamenti da Taormina oltre che tanti ospiti in studio per cercare di informare la gente sulle decisioni che i 7 Capi di Stato staranno prendendo in quelle ore e riprenderà anche in serata, a partire dalle ore 21.15.

Tag
Back to top button
Close
Close