Terremoti

Video | Arquata del Tronto distrutta dopo Terremoto 30 ottobre

Il terremoto nel centro Italia continua a mietere vittime e devastare un territorio che, a dispetto di un patrimonio artistico, caratteristico e culturale di inestimabile valore, ha dovuto arrendersi alla forza della natura. Giorno dopo giorno fioccano gli appelli di sindaci, vice sindaci ed esponenti della politica locale che chiedono aiuto per una popolazione demolita nel profondo, ed ancora oggi in balia degli eventi e delle numerose scosse che continuano a susseguirsi.

Nel video che vi proponiamo, le immagini scioccanti e raccapriccianti che ci giungono da Arquata del Tronto riescono quasi a rendere l’idea di quanto questo sisma sia stato distruttivo. Tra le zone colpite ci sono anche quelle già danneggiate dal terremoto del 24 Agosto (Arquata del Tronto, Accumuli, Amatrice), con conseguenze ancor più gravi rispetto a quelle riscontrate pochi mesi fa.

La stesso Arquata del Trono ha visto crollare abitazioni ed edifici che avevano resistito alle precedenti scosse, mentre il Castello di Arquata, considerato un vero simbolo dell cittadina, é rimasto in piedi. In totale solitudine.

ECCO IL VIDEO

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close