Attualità

Video attentato Parigi: esplosioni e spari in città

Arrivano i primi video dei cittadini comuni che nonostante il panico degli attentati di Parigi, sono riusciti ad immortalare la scena surreale con i propri cellulari. Le immagini sono anche sfocate, ovviamente per la paura e l’agitazione ma in lontananza si sentono molto bene le esplosioni e i colpi di arma da fuoco esplosi dai terroristi.

Ci sono anche i commenti della gente che con la voce tremante commenta la drammaticità degli eventi e stenta a credere a ciò che sta vivendo. Il video che vi proponiamo si riferisce all’attentato al teatro Bataclan, che si sarebbe finalmente concluso con la liberazione dei 30 ostaggi e l’uccisione di due terroristi.

Nel video, raggelante, si sente una raffica di spari, urla, sirene della polizia e poi un silenzio quasi irreale, rotto ancora da urla probabilmente di incitamento a se stessi da parte degli stessi terroristi. Una testimonianza unica e cruda, della tragedia vissuta a Parigi.

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close