Attualità

Video | Fidel Castro Morto, l’annuncio del fratello Raul

Stamani alle prime ore dell’alba ora italiana, circa le 23.00 a Cuba, Raul Castro, ha dato l’annuncio della morte, a 90 anni, del fratello Fidel Castro. Ecco il video. 

Raul Castro annuncia in diretta nazionale sulla TV di Stato cubana, la morte di Fidel Castro, Padre della Rivoluzione Comunista e Lider Maximo cubano per quasi mezzo secolo. La voce dell’attuale Presidente cubano, è visibilmente commossa. Annuncia alla Nazione e al mondo intero la scomparsa del fratello, protagonista indiscusso e controverso del panorama politico internazionale degli ultimi 70 anni.

Il Presidente Raul Castro, da l’estremo saluto al fratello maggiore Fidel Lidex Maximo, con la frase “Hasta la victoria siempre“, motto della Rivoluzione cubana. Il fratello Raul Castro on le lacrime agli occhie la voce tremolante ha dovuto dare la brutta notizia al popolo cubano che ha sempre amato il suo Lider Maximo e che oggi vede finire una parentesi importante dell’unico baluardo all’imperialismo americano in Sudamerica.

ANNUNCIO MORTE FIDEL CASTRO

https://www.newsly.it/cuba-morto-fidel-castro-90-anni

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close