Sport

Highlights MotoGp Mugello 2017 (Video)

Imperdibili gli highlights della gara MotoGP 2017 sul circuito del Mugello. Nel video i momenti salienti di quanto accaduto in pista, con la vittoria di Andrea Dovizioso davanti a Maverick Vinales e Danilo Petrucci. Sono tre su tre le vittorie per gli italiani sul circuito di casa, vero e proprio dominio in tutte le classi del motomondiale.

Highlights MotoGP Mugello 2017: i momenti chiave

Tante le fasi di gara vissute nel pomeriggio del 4 giugno 2017 sul circuito del Mugello. In partenza è Rossi a far meglio di tutti, sopravanzando un Vinales decisamente più “al palo”. Subito dietro le due Ducati di Dovizioso e Lorenzo, poi tutti gli altri. Dopo la prima parte di gara sono i primi tre ad andare in fuga: Vinales, Dovizioso e Rossi, mentre Lorenzo viene risucchiato dal gruppo.

A metà gara Petrucci si ricongiunge ai primi tre e dimostra di avere il loro stesso ritmo. Da qui inizierà un’accesissima lotta, resa meno spettacolare dalla fuga decisiva di Dovizioso a pochi giri dalla fine. Rossi cala vistosamente nell’ultima parte, abbandonando la lotta per il podio. Vinales giunge secondo davanti a Petrucci. In classifica piloti Vinales si conferma primo, seguito da Dovizioso e Rossi.

MotoGP 2017: prossima gara

Ora il mondiale MotoGP 2017 si sposta in Spagna, dove già la prossima settimana si correrà per il GP di Catalunya. Sarà la possibilità per Vinales di aumentare ulteriormente il proprio vantaggio in classifica e per Marquez di risalire la china. Anche Rossi sarà di sicuro in condizioni migliori, quindi ne vedremo delle belle.

Tag
Back to top button
Close
Close