Sport

Video Moioli, Oro alle Olimpiadi nello Snowboard

Nella notte italiana arriva la medaglia d’oro della Moioli nello snowboard alle Olimpiadi invernali 2018, nella specialità cross, il video del trionfo della lombarda, in questa stagione in testa in Coppa del mondo, la quale conquista a soli 22 anni il titolo olimpico, giungendo davanti alla francese Pereira ed alla ceca Samkova.

Chi è Michela Moioli

Nata ad Alzano Lombardo il 17 luglio del 1995, Michela Moioli si dedica ben presto allo sport, praticando lo snowboard, disciplina invernale in cui si specializzerà nel cross, diventando ben presto protagonista della Nazionale italiana e partecipando, quando era ancora minorenne, alle tappe di Coppa del Mondo, fino a conquistare nel febbraio del 2013, il suo primo successo in carriera, sulla pista di Sochi, la stessa nella quale l’anno successivo si disputeranno le Olimpiadi in terra russa. Proprio la sua prima avventura a cinque cerchi, però, non risulta essere delle più fortunate. Giunta in finale, viene a contatto con la bulgara Jekova, gara finita e rottura del legamento.

Nelle stagioni successive si riprenderà bene dal grave infortunio, conquistando nel giro di poco tempo, due bronzi mondiali e vincendo la Coppa del Mondo del 2016 ad appena 20 anni. In World Cup ha ottenuto 8 successi complessivi, tra cui i 4 di questa stagione, da lei fin qui dominata, ma al grande appuntamento, si erano presentate avversarie come la Samkova e la Jacobellis, le quali avevano saltato qualche gara per essere pronte all’appuntamento olimpico. La Moioli si è però dimostrata all’altezza della situazione, conquistando la prima medaglia della sua carriera alle Olimpiadi, la terza di sempre nella storia dello snowbard italiano ai Giochi, disciplina in cui non si era mai saliti sul podio più alto, dopo due bronzi precedenti, giunti in entrambe le circostanze nel parallelo.

Le immagini del trionfo

Sono pronte le immagini dell’impresa della nostra azzurra, la quale nella specialità cross dello snowboard, conquista la medaglia d’oro alle Olimpiadi invernali 2018, il secondo dopo quello della Fontanta, gustiamoci il video della finale di Michela Moioli sulla pista coreana.

IL VIDEO DEL TRIONFO

Tag
Back to top button
Close
Close