Web

Video Youtube, Terroni fuori sede al Nord

Sta spopolando sul web e sta diventando virale il video dal titolo “Le domande dei terroni fuori sede a quelli del nord”. Il video mette in risalto le differenze di stili tra il nord e il sud Italia. In maniera comica e irriverente, un ragazzo del sud, fa una serie di domande agli abitanti del nord e si interroga su alcuni capi saldi della cultura che tra nord e sud sono distanti anni luce.

Si scherza su temi quali il caffè, la puntualità, gli articoli davanti ai nomi e sui servizi che il nord offre e il sud invece a quanto pare no. Ovviamente in maniera ironica, si evidenziano le enormi diversità tra Italia settentrionale e Italia meridionale e i problemi di ogni giorno che un Terrone fuori sede al Nord deve affrontare nella vita di tutti i giorni. Il finale, è davvero esilarante e quando il protagonista scopre di essere sottotitolato, rimane sbalordito, evidenziando ancora una volta la diversità tra nord e sud, anche nel modo di parlare.

IL VIDEO DEI TERRONI FUORI SEDE AL NORD

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close