Televisione

Chi è Vinicio Marchioni? L’Attore nel Video “Un Mondo Migliore” di Vasco Rossi

L’attore Vinicio Marchioni ha partecipato alla realizzazione della clip del video di Vasco Rossi

Uscirà il 14 ottobre il nuovo singolo di Vasco, Un mondo migliore. La clip del singolo, ambientata in Puglia è stata realizzata dal regista Pepsy Romanoff e vede la presenza dell’attore Vinicio Marchioni accanto al rocker emiliano. Il video integrale della canzone verrà trasmesso su Rai1 in anteprima domani sera, 14 ottobre, dopo il Tg1. Scopriamo meglio chi è Vinicio Marchioni attore nel nuovo video di Vasco. m

Vinicio Marchioni è un attore romano di origini calabresi, nato il 10 agosto 1975. Il primo debutto come attore lo ha in teatro nel 1995. Dopo il diploma d’attore conseguito nel 2000 presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma, raggiunge il successo con un ruolo nella serie televisiva Romanzo Criminale. Nella serie di successa trasmessa dal 2008 al 2010, diretta da Stefano Sollima, interpretava il ruolo de Il Freddo. Sempre nel 2008 ha avuto una piccola esperienza come conduttore televisivo del programma Città criminali su La7. L’anno dopo arriva il debutto sul grande schermo con il film Feisbum, da questo momento la sua ascesa cinematografica continua. L’ultimo progetto cinematografico a cui ha partecipato è stato poi il film 20 sigarette, presentato anche alla Mostra internazionale della cinematografia di Venezia.

Leggi anche:

“Vasco non stop”, svelato il titolo della raccolta per i 40 anni di carriera: uscita a novembre

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close