Sport

Basket Final Eight Coppa Italia 2017: Date, Orari, Calendario e Diretta Tv

Gli appassionati di basket sono già proiettati alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno in questo fine settimana. Scopriamo insieme date e orari delle gare che andranno in scena a Rimini da giovedì a domenica. Inoltre vi diciamo anche dove vedere in diretta tv le partite.

Quest’anno non ci sarà il “super venerdì” di pallacanestro con tutti i quarti di finale in un solo giorno: infatti, si è deciso di spalmare il primo turno su giovedì e venerdì. Ad aprire la kermesse romagnola sarà il quarto di finale tra i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia e la Betaland Capo d’Orlando, squadra rivelazione di questo campionato.

La palla a due di questo match è prevista per le ore 18.00 di giovedì mentre il secondo quarto di finale, quello tra l’EA7 Milano e Brindisi, eccezionalmente per l’occasione targata Cantine Due Palme, andrà in scena sempre giovedì a partire dalle 20.45. Alle 18.00 del giorno seguente si giocheranno l’accesso alle semifinali Sidigas Avellino Banco di Sardegna Sassari, mentre a chiudere il programma dei quarti di finale saranno Reyer Venezia Germani Basket Brescia che scenderanno in campo alle ore 20:45.

Le semifinali si svolgeranno tutte nella giornata di sabato: alle 17.30 si sfideranno le vincenti dei quarti del giovedì e alle 20.45 le semifinaliste uscite dai quarti del venerdì. Palla a due della finale prevista per domenica 19 febbraio alle ore 18.00. Altra novità dell’edizione di quest’anno è l’inserimento a margine delle partite delle gare delle schiacciate e del tiro da tre punti tipiche dell’All Star Game che quest’anno, per la gioia di molti, non si è svolto.

Ricordiamo che le Final Eight di Coppa Italia sono un’esclusiva di Rai Sport che coprirà interamente l’evento con i Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD. Intanto al polo fieristico di Rimini si stanno ultimando i lavori per rendere quanto più perfetta possibile l’organizzazione di questo fantastico evento.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close