Cronaca

Germania, il terrorismo minaccia le scuole di strage: evacuati alcuni istituti

Allarme in Germania. In queste ore alcuni istituti scolastici sono stati minacciati via mail di una possibile strage terroristica. 

È da poco cessato l’allarme in alcune città tedesche, in primo luogo a Lipsia, dopo che due licei hanno ricevuto una mail dove si minacciava l’intera scolaresca di attentati e stragi di vite umane. Nei due ginnasio tedeschi è scattato l’allarme terrorismo: gli studenti sono stati evacuati e fatti tornare a scuola, con il pronto intervenuto dela Polizia, ma appena appurato che non c’era nessun pericolo rilevante, le lezione sono riprese. I Due Licei di Lipsia non sono gli unici ad aver ricevuto questo genere di minacce.

Altri Istituti sono stati minacciati di attentati e stragi, nel resto della Germania, soprattutto in Sassonia e nel Magdeburgo. La missiva era sempre la stessa, uguale in tutti gli Istituti colpiti da minaccia. In nessuno di questi però si è rilevato un serio motivo di preoccupazione. Ne danno notizia, via Ttwitter e tramite la stampa ufficiale, le stesse forse dell’ordine che sono prontamente intervenute allertate  dalle scuole allarmate.

Allarme rientrato quindi, anche se resta alto in Germania e nel resto d’Europa l’allerta sicurezza.

Tag
Back to top button
Close
Close