Cronaca

Bari, operazione antimafia: colpito il clan Strisciuglio

Bari, sgominato uno dei clan più importanti della mafia pugliese quello degli Strisciuglio. Le indagini erano cominciate due anni fa. Dall’alba del primo giorno di marzo, a Bari, capoluogo della Puglia, più precisamente nei quartieri di San Pio e di Catino, è in corso una delle operazione più importanti che riguardano l’organizzazione mafiosa pugliese.

In questo che può essere considerato un vero e proprio blitz sono stati “utilizzati” oltre 100 militari che hanno avuto il supporto aereo di un elicottero, più dei cani antidroga e degli strumenti tecnologici come i metal detector per arrivare al sequestro e agli arresti di personaggi di spicco della mafia barese.Gli investigatori, quindi, hanno preso di mira gli esponenti del clan Strisciuglio che erano seguiti e intercettati da ben due anni. Questa operazione è stata condotta dal Nucleo investigativo del reparto operativo ed è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

Dalle prime indiscrezioni, inoltre, pare che siano stati annientati i capi e il braccio armato del gruppo mafioso che, peraltro, erano uno dei più agguerriti della città di Bari. Le accuse sono di associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto illegale di armi anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati un Kalashnikov, giubbotti antiproiettile, pistole e centinaia di munizioni.

Tag
Back to top button
Close
Close