Tecnologia

SnapTube: cos’è e come funziona la nuova app Android

Snaptube è un’app per Android che consente di scaricare canzoni o video musicali da YouTube in pochi minuti sul proprio smartphone. Grazie alla sua semplice interfaccia, alle potenti funzioni e ad una notevole velocità è uno strumento eccellente per scaricare musica e non ha nulla da invidiare ai grandi nomi come TubeMate, KeepVid.

Come funziona?

L’app Downloader è uno strumento che permette di scaricare video da YouTube in HD fino a 1080P e di riprodurli in un secondo momento senza connessione Internet.

L’interfaccia in Snaptube è semplice e piuttosto intuitiva. Nella pagina principale si possono trovare tutti i video più popolari del momento e diverse categorie, tra cui quella dei video più riprodotti e quella dei più consigliati. L’app dispone di numerose opzioni di ricerca tramite le quali è possibile muoversi con facilità tra le varie categorie di video. Una volta selezionato un video specifico, si può scegliere se riprodurlo immediatamente o scaricarlo direttamente sul dispositivo. In quest’ultimo caso compare un pulsante di download con diverse opzioni di risoluzione. Infatti è possibile impostare la qualità del download per risparmiare spazio sul telefono salvandolo in MP4/MP3. Inoltre è anche possibile scaricare solo l’audio, nel caso in cui si voglia ascoltare solo una canzone o un album.

Snaptube è ottimizzato per Windows Mobile 10 e Windows 10 (laptop, desktop, tablet).

Siti supportati

Snaptube è supportato da molti siti, tra cui i più famosi sono Youtube, Facebook, Instagram, Whatsappdaily, Dailymotion, Twitter, Vid.me, Skymovies, Dailytube.

Alcuni video non sono disponibili per il download a causa del copyright, inclusi i video Vevo. L’app è disponibile gratuitamente nei maggiori app store quali Mobile Store, Uptodown.com, Aptoide.com e UC 9 Apps store.

Tag
Back to top button
Close
Close