Attualità

Decreto Riaperture 18 maggio, il testo in pdf

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firma il decreto che dà attuazione a quello varato ieri in merito alla riaperture delle restanti attività dal 18 maggio

Pertanto è stato confermato il calendario delle riaperture, anche delle attività con delega alle Regioni che “possono stabilire una diversa data in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori”.

Inoltre sono consentiti sino al 2 giugno gli spostamenti all’interno della regione senza necessità di autocertificazione, mentre a partire da lunedì 3 ci si potrà spostare liberamente anche fuori dalla propria regione di domicilio o residenza. In più, riprenderanno i viaggi sempre dal 3 verso gli Stati dell’Unione Europea e dell’area Schengen, la Gran Bretagna, Andorra e il Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano. Sono ancora vietati gli spostamenti verso gli altri Paesi.

Le riaperture del 15 giugno

Dal 15 giugno poi ripartiranno spettacoli, cinema, teatri con “posti a sedere preassegnati e distanziati”. Quanto agli spettacoli all’aperto, sarà una capienza massima di mille persone, 200 per quelli al chiuso.

Il testo in pdf

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close