Cronaca

Voragine a Napoli all’Ospedale del Mare: cosa è successo?

Nel parcheggio dell'Ospedale del Mare a Napoli questa mattina si è aperta una enorme voragine senza causare, per fortuna, feriti.

Una grande voragine si è aperta questa mattina all’alba nel parcheggio dell’Ospedale del Mare. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che stanno facendo i rilievi necessari a provare a stabilire la causa dell’evento.

La sanità campana è tornata a far notizia per un evento molto strano verificatosi all’Ospedale del Mare di Napoli dove all’interno del parcheggio, come detto, si è aperta una enorme voragine che, solo per puro caso, non ha causato vittime. Il tutto è avvenuto alle prime luci dell’alba di stamane quando, complice l’orario, il parcheggio era abitato solo da auto in sosta alcune delle quali sono finite all’interno del cratere venutosi a creare. Le immagini che giungono da Napoli ci parlano di una voragine molto profonda e ampia ed è per questo che il fatto che nessuno si sia fatto male per chi crede va preso come un miracolo divino.

Voragine a Napoli: cosa è successo?

Ancora poco o nulla si sa delle cause che possono aver causato l’apertura della voragine nel parcheggio dell’Ospedale del Mare a Napoli. Dai primi accertamenti sembrerebbe che sia escludere una matrice dolosa dell’evento che sarebbe stato causato da fenomeni naturali. Forse infiltrazioni d’acqua potrebbero essere alla base del cratere venutosi a creare a Napoli ma, ovviamente, è ancora presto per dare spiegazioni definitive.

La voragine si è aperta in un punto lontano dalla struttura ospedaliera ma, comunque, l’ospedale è rimasto senza corrente elettrica e sta continuando a svolgere le sue funzioni solo grazie all’utilizzo dei gruppi elettrogeni che stanno alimentando il presidio ospedaliero. Stessa situazione anche per il Covid Residence adiacente la struttura i cui ospiti a breve saranno evacuati proprio a causa della difficoltà a garantire il corretto afflusso di energia elettrica.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close