Gossip

Chi è Silvia Raffaele? Biografia, Vita Privata, Wiki e Carriera

La fama con Uomini e Donne: oggi Silvia Raffaele è una web influencer con migliaia di follower su Instagram: biografia e la carriera del volto noto di Canale 5

Il nome di Silvia Raffaele resterà legato, inevitabilmente, alla doppia esperienza ad Uomini e Donne. Prima come corteggiatrice, poi come tronista. Oggi Silvia Raffaele è però una web influencer con all’attivo migliaia di follower (peraltro in netto aumento) su Instagram. Per gli amici Silvy, Silvia Raffaele nasce il 13 luglio 1990. Segno zodiacale Cancro, muove i suoi primi passi a Catanzaro, in quella Calabria che ancora oggi segna la sua attività sul web.

Silvia Raffaele, la biografia della web influencer

Nata a Catanzaro il 13 luglio del 1990, Silvia Raffaele muove i primi passi nel mondo del lavoro come operatrice di call center e subito dopo diventa commessa. Al primo posto sempre la famiglia: il sogno è quello di poterne costruire una proprio come quella che ha caratterizzato tutta la sua vita. È la più piccola di tre figli: ha una sorella, Elena, che adora.

La grande passione è lo shopping ma oggi sono i social (Instagram in testa) il punto forte di Silvia Raffaele. È proprio su Instagram ad imporre la sua presenza con l’attività di web influencer che prende il volo a partire dal 2015, anno in cui partecipa a Uomini e Donne.

Visualizza questo post su Instagram

?? #photography #blue #sea #love #summer #ootd

Un post condiviso da ѕιlvιa raғғaele oғғιcιal (@silvietta_raffa) in data:

Silvia Raffaele, la vita privata

La partecipazione ad Uomini e Donne, anche in questo caso, segna una svolta. Prima dell’apparizione sul piccolo schermo, Silvia Raffaele aveva una sola storia alle spalle e raggiungeva la televisione dopo 4 anni da single. Corteggiatrice di Fabio Colloricchio, Silvia non riesce a conquistare l’uomo di cui era innamorata, sconfitta da Nicole Mazzocato. Subito dopo passa dall’altra parte del fiume e diventa tronista: è prossima alla scelta tra Rafael Valle e Fabio Ferrara prima di decidere, clamorosamente, di abbandonare il trono.

Subito dopo è la volta di Andrea La Mantia, calciatore con cui Silvia Raffaele è fidanzata dal 2015. Nel 2019 la proposta di matrimonio dopo anni trascorsi a seguire il compagno in giro per l’Italia.

silvia raffaele instagram

Silvia Raffaele, altezza e peso

Una web influencer, si sa, dovrà spesso fare attenzione alla linea. Silvia Raffaele è alta 1.67 cm e pesa 58 kg. A mancarle, insomma, non è certo la bella presenza (anche a giudicare dal numero dei like che, ad ogni foto, inondano i profili Facebook e Instagram).

Tag
Back to top button
Close
Close