Tecnologia

WhatsApp, Bufala Messaggio con Virus

In giro per WhatsApp da qualche giorno, un messaggio avvisa di un virus in grado di formattare il telefono di chi lo riceve. Si tratta di un bufala, lo chiarisce la Polizia Postale.

Non è la prima bufala e non sarà l’ultima, accade spesso infatti, sulle App di mesaggistica come WhatsApp e simili, che arrivino messaggi – catena pronti a mettere in guardia da possibili virus e pericoli.

Il messaggio in giro negli ultimi giorni è il seguente: “Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ‘La danza di vottary’. Attenzione, perché è un virus che formatta il tuo cellulare”. Numerosi gli utenti che si sono preoccupati per il messaggio ricevuto, ma la Polizia Postale tranquillizza tutti dichiarando che si tratta ancora una volta di una bufala. Il consiglio degli esperti è quello di cestinare il messaggio e continuare ad usare l’App come sempre, senza alcuna preoccupazione, e soprattutto di non continuare a far girare il messaggio tra i propri contatti.

“Trattasi dell’ennesima bufala– si legge nel comunicato ufficiale –In ogni caso consigliamo di fare sempre molta attenzione a cosa si riceve sul proprio telefono e di evitare di cliccare su link di cui non si è sicuri. Inoltre è importante avere lo smartphone sempre aggiornato”.

Tag
Back to top button
Close
Close