Aggiornamenti WhatsApp: Recall elimina i Messaggi inviati per errore

"Se hai un ripensamento, potrai cancellare il messaggio". E' questa la nuova opportunità lanciata da WhatsApp che, finalmente, permetterà agli utenti di evitare figuracce con i propri contatti.

Spiare Messaggi e Conversazioni su WhatsApp: Metodi Funzionanti

Chi erroneamente invia un messaggio al destinatario, con WhatsApp avrà l’opportunità di rimuoverlo. Il servizio di messaggistica istantanea ha diffuso già da tempo l’arrivo di questo prossimo aggiornamento, chiamato “Recall“, ma soltanto oggi sembrerebbe che la nuova funzione sia già presente tra i codici, nel sistema operativo.

Se hai un ripensamento, potrai cancellare il messaggio“. E’ questa la nuova opportunità lanciata dalla nota piattaforma di WhatsApp che, finalmente, permetterà agli utenti di evitare figuracce con i propri contatti. Sebbene l’istantaneità delle comunicazioni giochi a nostro favore, il tempo che passa tra ciò che scriviamo e l’invio del messaggio è fin troppo breve.

Per questo motivo, onde evitare di avere fin troppi ripensamenti, l’applicazione offre all’utente una seconda occasione. Secondo i rumors la nuova funzione è già inclusa in azienda e starebbe procedendo con la sua prossima attivazione.

Recall: 5 minuti per ripensarci e cancellare il messaggio

Questo nuovo aggiornamento rappresenta quindi una grande svolta per i comunicatori dell’applicazione, poiché sempre più spesso capita di inviare messaggi per cui ci si pente subito dopo. Ora in avanti ciò si potrà evitare, perché WhatsApp permetterà agli utenti di avere ripensamenti entro un massimo limite di tempo. Ovvero si avranno a disposizione soltanto 5 minuti per decidere di cancellare il messaggio inviato, ma ancora non visualizzato dal destinatario. Già incluso nell’ultima versione iOS, la 2.17.30, il nuovo aggiornamento di WhatsApp sarà presto attivato, dando la precedenza a coloro che però dispongono di un dispositivo Apple.

Aggiornamenti WhatsApp: tre nuove funzioni in arrivo

Ebbene si, in attesa del prossimo aggiornamento, l’azienda rivela l’uscita di altre 3 nuove funzioni. Ecco di cosa si tratta.

  1. Introduzione di filtri per personalizzare o aggiungere video, foto e GIF animate;
  2. Album fotografici che raccolgono più foto, inviate dal contatto con cui state comunicando;
  3. Scorciatoie per le risposte, ovvero scorrendo verso il lato destro si potrà rispondere in modo veloce ad un messaggio.