Tecnologia

WhatsApp: ultimo aggiornamento aggiunge nuove funzionalità per gli utenti di iPhone

WhatsApp sorprende i clienti di Apple con l’ultimo aggiornamento che aggiunge delle nuove funzionalità per gli utenti di iPhone.

La versione beta per iOS è la prima disponibile per i clienti di Apple nel 2019.

L’update 2.19.10.21 è stato individuato da WaBetaInfo venerdì ma è stato lanciato per gli utenti di iPhone su App Store lunedì.

La versione beta per iOS ha introdotto una serie di funzionalità per l’applicazione di messaggistica di Facebook che erano già disponibili per i clienti di Android: la possibilità di aggiungere adesivi a foto, video e GIF e di rispondere in privato alle persone nelle chat di gruppo.

Per quanto riguarda gli sticker, questi possono essere condivisi cliccando sull’icona Emoji posta nella parte superiore dello schermo, in cui WhatsApp presenta le sezioni dedicate agli adesivi preferiti, agli sticker di terze parti e alle Emoji come negli aggiornamenti precedenti, e possono essere messi in qualsiasi posizione su foto, video e GIF.

Per quanto riguarda la funzione di risposta in privato, questa può essere effettuata toccando il nome di un utente all’interno di una chat di gruppo, mentre una funzionalità finale utilizza anche la tecnologia 3D Touch di iPhone.

“Puoi vedere rapidamente l’anteprima degli aggiornamenti di stato pubblicati dai tuoi contatti se il tuo dispositivo supporta la tecnologia 3D Touch.”.

“Quando visualizzi un aggiornamento di stato, WhatsApp non invia la conferma di lettura, quindi utilizzando questo trucco puoi vedere in modo invisibile l’anteprima degli aggiornamenti di stato senza che sia inviata alcuna notifica di lettura ai tuoi contatti.”.

Tag
Back to top button
Close
Close