Cinema

Adam West Morto: il Batman della Tv muore a 88 anni

È morto a 88 anni Adam West, lo storico interprete di Batman nella serie Tv americana andata in onda tra il 1966 e il 1968. L’annuncio della dipartita dell’attore è stato dato dalla famiglia e dal suo portavoce che, attraverso dei comunicati, hanno espresso il loro ricordo di Adam West.

Batman sul piccolo schermo

Le giovani generazioni sono abituate a vedere la mitica figura di Batman  nei grandi film hollywoodiani sul grande schermo, mentre Adam West era stato l’uomo che, oltre cinquant’anni fa, aveva portato ”l’uomo pipistrello” a quella grande popolarità che solo la Tv sa dare. Oltre all’interpretazione televisiva, West era stato Batman anche nel debutto sul grande schermo di questo supereroe nel film Batman: The Movie del 1966, capolavoro recentemente finito nell’offerta di Netflix.

Il ricordo dei familiari

Come detto, la triste notizia è arrivata dai comunicati della famiglia. “Nostro padre si vedeva sempre come The Bright Knight e la sua ispirazione maggiore era quella di essere sempre una figura positiva per i suoi fan. È stato e sarà sempre il nostro eroe”, così i figli di Adam West hanno voluto ricordare la figura del padre che, come si apprende dalle loro parole, non è mai stata totalmente disgiunta da quella del supereroe che lo aveva reso famoso.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close