Tecnologia

Xbox One X 2017 : prezzo e trailer (Video)

Con un colpo di coda degno di uno scorpione, Microsoft mostra i muscoli di Xbox One X, lanciando un’operazione marketing senza precedenti né fair play. Sicura della superiorità della propria console, la casa di Redmond si permette la sciccheria di pubblicare, sul libretto promozionale, una comparazione hardware con la PS4 di casa Sony.  L’analista inglese Pier Harding ha pubblicato sul proprio profilo twitter il curioso opuscolo :

 

Come si denota dalle foto, dove Xbox One è stata superata dalle prestazioni di PS4, Xbox One X è in grado di schiacciare notevolmente PS4 e PS4 Pro, con grafica e  capacità di memoria nettamente superiori e con il supporto ad un gaming in 4K nativo. Phil Spencer, capo sezione Xbox, dichiarava orgogliosamente nel 2016: ” Stiamo per lanciare la console più potente della storia“. E Digital Foundry sembra dargli ragione: “Si tratta di una notevole svolta. Una buona parte del successo di PlayStation 4 va attribuito al vantaggio delle sue specifiche rispetto a quelle di Xbox One, unita all’attenzione riservata agli hardcore gamer. Il vantaggio tecnologico di Sony se ne andrà con la nuova ondata di hardware

Xbox One X o Project Scorpio?

Prima di essere presentata all’ E3 di Atlanta nel 2016, il nome del progetto, dietro cui si celavana la nuova console Microsoft, era Project Scorpio. Esaltati dall’accattivante nome, i fan rimasero disorientati quando fu cambiato in XBOX One X. Ma come spiegó Phil Spencer: “So che molte persone volevano che la chiamassimo Scorpio, ma è difficile ottenere il marchio, appartiene già ad altri“. Fu preso in considerazione anche il nome ÉLITE, ma era già stato usato per un modello restyle di Xbox 360.

Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre in contemporanea in tutto il mondo, al prezzo di €499 in Europa.

Tag

Giuseppe Naso

Classe 1985, alessandrino di provenienza, ragioniere per il rotto della cuffia e bassista con puntualitá da "open bar", amo la carbonara, la cinematografia anni 80/90 e "Welcome to the Sky Valley" è il cd più bello del mondo!
Back to top button
Close
Close