Cucina

Zeppole di San Giuseppe: Ricetta per Bimby

La festa del papa’ è alle porte e tutti mangeranno il dolce tradizionale del periodo: le zeppole di San Giuseppe. C’è a chi piace semplicemente acquistarle e chi si diletta a prepararle. La ricetta delle zeppole di San Giuseppe? Ottima è quella di Giallozafferano ma per chi ha in casa il bimby ve ne consigliamo una specifica.

RICETTA ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE CON IL BIMBY

INGREDIENTI PER PREPARARE LE ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE CON IL BIMBY

  • 150 gr. farina
  • 100 gr. burro morbido
  • 4 uova
  • 250 gr. acqua
  • 1 pizzico di sale
  • amarena
  • zucchero a velo (per chi piace)

PREPARAZIONE DELLE ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE CON IL BIMBY

Per prima cosa è necessario inserire nel boccale del bimby acqua, un pizzico di sale e del burro per 5 minuti a 100° e vel. 1. Trascorso il tempo indicato è necessario aggiungere dal foro del coperchio, la farina: 20 sec. vel. 4. e farla poi cuocere per 6 min. 90° vel. 3. Alla fine togliere tutto dal boccale e lasciare l’impasto a raffreddare per un po’.

Successivamente bisogna nuovamente inserire nel bimby l’impasto e unire ad esso dal foro del coperchio con le lame in funzione a vel. 4, le 4 uova una per volta: 30 sec. vel. 6. Fatto cio’ si deve prendere l’impasto formato ed inserirlo in una siringa col bocchettone a stella e fare due giri di pasta sovrapposti con un buco al centro sopra la carta forno. Dopo aver accesso il forno a 200° C, si puo’ infornare l’impasto e lasciar cuocere per circa 30 minuti finché le zeppole non si gonfieranno. Terminata la cottura a forno far raffreddare. Una volta fatte raffreddare le zeppole si possono decorare e riempire con la crema utilizzando una siringa. Infine aggiungere le amarene e lo zucchero a velo.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close