Attualità

Zeppoliadi Napoli 2018, ai quartieri spagnoli il contest fotografico

Il 17 marzo alle ore 10:00 e fino alle 19:30 presso la Pasticceria Seccia di via Concordia,66, Napoli, nella zona dei quartieri spagnoli, ci sarà la maratona fotografica “Zeppoliadi”. La maratona è una idea divertente ed interessante per far conoscere i quartieri spagnoli, storico e caratteristico luogo di Napoli, famoso ed apprezzato dai turisti di tutto il mondo.

Sabato 17 marzo nelle zone Avvocata e Montecalvario alle ore 10:00 in via Concordia, 66 si svolge questo contest fotografico in una delle zone più belle di Napoli, con i suoi ristorantini e trattorie tipiche, con i bassi caratteristici, con i volti unici delle persone di questo quartiere, con l’umanità varia che popola questa zona, con i volti di queste persone che raccontano storie sofferte del passato e del presente, inimmaginabili altrove. Un posto dove gli appassionati della street photography non possono non andare e cogliere dettagli straordinari con i loro scatti.

I quartieri spagnoli

I quartieri spagnoli pullulano di storia, di racconti, di particolari, un ventre della vera Napoli, quella che resta apparentemente ferma nel tempo eppure è sempre in continua trasformazione, questo è uno dei miracoli di Napoli e dei quartieri spagnoli. In questo quartiere negli ultimi anni si stanno moltiplicando le iniziative per far conoscere e raccontare ciò che esiste in questo centro storico della città. Una miniera antropologica e sociologica senza pari, una miniera d’oro per i foto amatori e per i professionisti dello scatto.

Il contest fotografico

Il contest fotografico mette in palio gli “aperisciù” d’ro, d’argento e di rame, ecco spiegato il nome “zeppoliadi”, una grande abbuffata di zeppole in occasione del 19 marzo San Giuseppe. Gli “aperisciù” sono stati ideati dal giornalista e foto amatore Renato Aiello, ideatore di questo contest per la Pasticceria Seccia di via Concordia, 66, un contest che unisce l’arte fotografica con l’arte pasticcera.

Per aderire bisogna inviare una mail a: pasticceriaseccia@gmail.com con oggetto zeppoliadi. Si riceverà così il regolamento e la liberatoria per le foto che saranno scattate il 17 marzo.

 

Tag
Back to top button
Close
Close