Televisione

Zero e lode: il nuovo quiz di Rai 1 condotto da Alessandro Greco

Zero e lode“, il nuovo game show di Rai 1, è tratto dal format inglese “pointless” ovvero “senza punti fermi”. Il format è molto famoso in Inghilterra e attualmente va in onda sul canale BBC1. Rai 1 ha deciso di sperimentare alle 14:00 dei format che in Italia non si sono ancora visti in modo da testare il gusto del pubblico italiano in un orario delicato e con poco audience.

“Zero e lode” contro “Beautiful” e “Una Vita”: Rai 1 sfida Canale 5

Alessandro Greco, dopo aver condotto su Rai 2 “Furore” e dopo essersi affacciato su Rai 1 quest’estate con la conduzione di “Una voce per Padre Pio”, verrà confermato nella rete ammiraglia della tv di Stato. Il conduttore di “No problem – Viva l’Italia” su RTL 102.5 ha accettato con entusiasmo questa proposta, pur sapendo che il game show “Zero e lode” visto l’insolito orario può essere un salto nel buio e – come dice il format inglese – “senza un punto fermo”, “allo sbaraglio” si potrebbe dire. Il compito di “Zero e lode” e di Alessandro Greco è quello di riportare spettatori su Rai 1 in una fascia oraria dominata da Mediaset grazie alle soap opera “Beautiful” e “Una vita” in onda dal lunedì al venerdì dalle 13.40 alle 14.45.

Furore torna su Rai2 con Alessandro Greco, Gigi e Ross

“Zero e lode”: il format del nuovo game show targato Rai 1

Il conduttore pugliese ha un volto sorridente ed è una persona perbene, quindi può riuscire nell’impresa di rendere gradevole il game show. “Zero e lode” si basa su risposte al contrario, ossia su risposte che sono le meno convenzionali possibili, insomma le risposte giuste sono quelle non che uno si aspetta. Il programma vede la partecipazione di tre coppie di concorrenti che accumuleranno un jackpot che poi sarà la vincita finale. Le coppie devono fornire delle definizioni e arrivare alle risposte dopo avere ascoltato quelle di un gruppo di intervistati. La tipologia di domande del quiz prevede risposte appartenenti a un insieme di elementi fornite già dalla domanda stessa. I quesiti posti ai concorrenti sono stati oggetto di indagine statistica tramite un istituto di sondaggi. Per ora la durata del game show è previsto fino al 6 febbraio 2018 salvo cambiamenti.

Tag
Back to top button
Close
Close