Attualità

Francia, Roubaix: attacco al confine con il Belgio

Ancora paura e terrore in Francia. Siamo a Roubaix, quasi al confine con il Belgio dove un gruppo armato avrebbe preso in ostaggio un gruppo di persone. Ci sarebbero già stati conflitti a fuoco che, secondo fonti mediche, avrebbero già causato feriti. Come spesso accade, le notizie sono ancora approssimative ma secondo quanto riportato da Le Figaro in ostaggio ci sarebbe un direttore di banca con la sua famiglia.

In realtà c’è anche chi dice si tratti di collaboratori ma, comunque sia, la Francia è ripiombata nel terrore più assoluto. Intanto, sebbene i dettagli cambino in funzione della fonte, tutti sembrano concordare sul grande dispiegamento di forze della polizia francese che avrebbe di fatto isolato il quartiere.

Secondo gli amministratori locali però non si tratterebbe di un attacco di matrice terroristica o jihadista ma di rapinatori animati da ben altri interessi. Insomma, gli attentati di Parigi c’entrano davvero poco con quanto sta succedendo a Roubaix, in Francia.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close