Musica

Reunion Abba: due nuovi singoli in uscita

“Mamma mia”, sono tornati! Grandi notizie per i fan degli Abba: attraverso l’account ufficiale su Instagram, la storica band svedese ha annunciato il proprio ritorno sulle scene. Agnetha Faltskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad hanno infatti deciso di cantare nuovamente assieme a 35 anni dall’ultima apparizione pubblica.
“Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza” si legge nel loro comunicato, dove annunciano anche l’uscita di due nuovi singoli: si chiama “I Still Have Faith in You” il brano di cui viene svelato il titolo, mentre sulla seconda traccia resta ancora un alone di mistero. “I Still Have Faith In You’- si legge ancora nel post – sarà eseguita in uno ‘speciale’ televisivo prodotto da Nbc e Bbc che sarà trasmesso in dicembre. Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella”.

Un graditissimo ritorno quello del gruppo svedese, capace di vendere oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo, rimanendo stabilmente fra le primissime posizioni delle hit parade di tutto il pianeta fra il 1974 e il 1980. Costituitosi nel 1970, il gruppo formato da Agnetha, Björn, Benny e Anni, arrivò al successo internazionale quattro anni dopo quando, con il pezzo “Waterloo”, sbancarono l’Eurovision Song Contest.
Da allora una serie di successi incredibili: fra i loro pezzi più rinomati non si possono non annoverare “Dancing Queen”, “S.O.S” o “Mamma mia!”, ispiratrice di musical e film. La rottura arrivò nei primissimi anni 80′: il naufragio dei matrimoni fra componenti del gruppo ( Björn con Agnetha e Benny con Anni) e la volontà di inseguire nuovi progetti portò allo scioglimento del gruppo, con la loro ultima apparizione in pubblico avvenuta al programma inglese “The Late, Late Breakfast Show” l’11 dicembre 1982. A più di 35 anni da quel giorno, i fan degli Abba posso nuovamente esultare: una delle band generazionali più famose della storia è pronta a tornare.

Tag
Back to top button
Close
Close