Attualità

Renzi a Napoli, scontri tra manifestanti e polizia: Video

Scontri e tafferugli al centro di Napoli per l’arrivo in città del premier Renzi: protagonisti una trentina di manifestanti e la polizia.

Tutto è successo nel tardo pomeriggio, come dimostra il video, quando una trentina di manifestanti dei collettivi autonomi napoletani hanno cercato di sfondare il cordone delle forze dell’ordine appostato in Galleria Umberto I. La polizia è intervenuta in maniera vigorosa colpendo in testa con una manganellata anche il consigliere comunale Eleonora De Majo esponente del centro sociale Insurgencia.

Altri scontri si sono registrati pure in via Chiaia dove si erano appostati altri manifestanti che stavano aspettando l’arrivo del premier Renzi che dovrebbe essere questa sera al San Carlo. Gli stessi aderenti al centro sociale Insurgencia hanno anche lanciato l’appello a una mobilitazione per il prossimo venerdì a Chiaiano contro “…l’ennesimo tentativo di sfruttare il nostro territorio da parte della cricca del partito Democratico”, fanno sapere.

IL VIDEO DELLE CARICHE A NAPOLI 

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close