Politica

Virginia Raggi al Women4Climate di New York dal 14 al 17 marzo

La prima cittadina di Roma Virginia Raggi è oramai una dei più noti esponenti politici italiani nel mondo. A dimostrazione dell’interesse della comunità internazionale per la figura della prima donna sindaco della Capitale d’Italia c’è la partecipazione della grillina al Women4Climate di New York dal 14 al 17 marzo. Secondo quanto si apprende dal Campidoglio, il viaggio transoceanico della Raggi sarà estremamente breve e low cost.

La giovane sindaca di Roma Virginia Raggi si sta apprestando a partire alla volta di New York per prendere parte alla riunione della rete delle principali città del mondo impegnate a contrastare i cambiamenti climatici. Le tematiche ambientali sono molto sentite in una metropoli come la ”Città Eterna” e quindi la presenza della sindaca a questa importante manifestazione potrebbe essere molto utile a mettere in atto politiche utili a ridurre l’inquinamento ambientale che è alla base dei cambiamenti climatici.

Lo staff della Raggi ha tenuto però a sottolineare la forte economicità della trasferta della sindaca che si assenterà per soli tre giorni e porterà con sé un solo collaboratore. A ridurre ulteriormente l’impatto di questo avvenimento sui conti del Comune ci sarà il fatto che gran parte dei costi della tre giorni americana dell’esponente pentastellata sarà coperta dall’organizzazione dell’evento.

Le tematiche ambientali e quelle della riduzione dei costi della politica sono cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle e la Raggi, uno dei volti più noti della compagine politica guidata da Beppe Grillo, non vuole perdere quest’occasione per conciliare le due cose.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close