Attualità

4 luglio Giorno dell’Indipendenza: Negli USA allerta attentanti nell’Independence Day

In America è il 4 luglio, giorno dell’indipendenza. Anche su Twitter si è deciso di celebrale questo giorno speciale per gli americani con l’hashtag  #IndependenceDay. Ciò che pero’ in questo giorno di festa più mette paura negli Usa è la possibilità di qualche attacco terroristico, così come confermato anche da il governatore di New York, Andrew Cuomo.

Siamo consapevoli che lo Stato di New York resta in cima agli obiettivi di terroristi – ha dichiarato il governatore di New York – Mentre celebriamo con amici e familiari il giorno dell’indipendenza, mi appello ai newyorchesi affinche’ non solo ricordino le liberta’ che ci sono care, ma prestino attenzione a cio’ che li circonda e imparino a riconoscere e riportare attivita’ sospette”.

Una vera e propria allerta terrorismo quella sottolineata da Cuomo durante l’ Independence Day, da sempre momento di gioia per gli Stati Uniti che in questo giorno commemorano l’adozione della Dichiarazione di indipendenza del 4 luglio 1776, con la quale tredici colonie americane si distaccarono completamente dal Regno Unito della Gran Bretagna.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close