Abdul Jeelani Morto: Che Malattia aveva?

Abdul Jeelani Morto: Che Malattia aveva?

È Morto all’età di 62 anni Abdul Jeelani, cestista del Livorno negli anni ’80. Ma che malattia aveva? Andiamo a scoprirlo.

È venuto a mancare uno dei simboli del basket livornese: si tratta di Abdul Jeelani, idolo del tifo toscano per cinque stagioni a partire dal 1981 (medie punti e rimbalzi davvero impressionanti), morto stanotte all’età di 62 anni. L’ex-atleta stava lottando da tempo con un cancro alla prostata, diagnosticatogli qualche anno fa, e si è spento al Wheaton Franciscan-All Saints hospital.

Purtroppo la sua vita già da tempo era in declino: dopo l’esperienza livornese ha giocato altre due stagioni in Spagna prima di ritirarsi nel 1987. Il ritorno in patria non gli portò fortuna e, dopo diversi problemi, si ritrovò a perdere lavoro e casa. I compagni della Lazio cercarono di aiutarlo il più possibile, offrendogli la possibilità di allenare i bambini della periferia romana, ma la malattia non gli permise di continuare a lungo.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...