Cronaca

Accoltella la madre dopo una lite: 14enne denunciata a Monteprandone

Una ragazzina di 14 anni ha accoltellato la madre mentre dormiva. L’episodio è avvenuto la scorsa notte a Monteprandone (Ascoli Piceno). La donna è stata portata al pronto soccorso dove le sono stati applicati diversi punti di sutura per le ferite riportate ad un braccio e ad una mano, con una prognosi di otto giorni.

La ragazza è stata denunciata al Tribunale per i Minori di Ancona. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di Monteprandone e della compagnia di San Benedetto.

La Procura per i Minori ha aperto un fascicolo per lesioni gravi a carico della ragazzina di 14 anni. La 14enne avrebbe colpito la madre a un avambraccio e alla mano con un coltello da cucina mentre la donna dormiva.

All’origine dell’aggressione, secondo i primi riscontri, ci sarebbe un sentimento di astio che la ragazza provava per la madre. La donna, di origini sudamericane, era da poco tempo separata dal marito, e la ragazza avrebbe preferito restare col papà.

Questo fine settimana la 14enne avrebbe dovuto trascorrerlo con la madre, ma non era d’accordo e la notte scorsa ha aggredito la donna, mentre dormiva.

La ragazzina, presa in carico dai servizi sociali del Comune di Monteprandone, è stata affidata ad un centro accoglienza.

Tag
Back to top button
Close
Close