Tecnologia

Aggiornamento WhatsApp: Chat Preferite in Evidenza e Nuove Funzioni

In arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp, l’applicazione in continua evoluzione, questa volta, introduce una nuova funzionalità che rende più semplice la gestione della propria lista contatti. Una nuova icona comparirà in alto sul proprio smartphone, consentendo di tenere ben visibili le conversazioni più importanti. Non è tutto, tante altre novità ancora da scoprire.

L’app con la nuvoletta verde e la cornetta telefonica si aggiorna di continuo, con l’intento di agevolare comunicazioni più semplici, veloci e sempre meno ostacolate. In questi anni WhatsApp ha subito una grande evoluzione: dalla conversazione in forma scritta ai messaggi vocali, dalla creazione di gruppi di contatti alla condivisione di file, immagini fotografiche, mail o documenti di vario genere, dalle chiamate vocali ai nuovi stati. Ma non è tutto: con il nuovo aggiornamento, disponibile al momento solo in versione beta, l’utente avrà la possibilità di gestire nel miglior modo possibile le sue conversazioni.

Aggiornamenti WhatsApp: chat preferite fissate in alto

Di fatti, il nuovo strumento nasce con l’intento di esaltare l’importanza dei propri contatti, fissando le chat nella parte alta della propria lista. In questo modo compariranno sempre in cima le conversazioni preferite, senza dover scorrere la lista ogni volta per trovarle. Questa nuova versione permette di bloccare in alto un massimo di 3 chat e per attivarla, occorre cliccare semplicemente sull’icona che compare sulla parte destra dello schermo del proprio dispositivo, ovvero accanto al nome della chat del gruppo o del contatto. Dunque se da un lato si parla di chat in evidenza, dall’altro moltissime novità imperdibili sono in arrivo con il nuovo aggiornamento.

WhatsApp Web su Apple: ora funziona anche con iPhone

Aggiornamenti WhatsApp: le possibili nuove funzioni

Secondo quanto sostengono i rumors, sembrerebbe che l’idea di poter cancellare messaggi appena inviati, e non ancora letti dal destinatario, potrebbe presto concretizzarsi, rendendo meno imbarazzanti certe situazioni. Ma non è tutto, numerose saranno anche altre nuove funzioni, tra queste una mappa sulla quale poter visualizzare la posizione dei propri contatti; un nuovo editor per trasformare un video in gif e infine un’interfaccia più semplificata per eseguire chiamate e videochiamate. Insomma tante ed imperdibili novità saranno presto visibili sulla nostra app di WhatsApp, grazie alle quali si potrà comunicare, rimanendo sempre al passo con i tempi.

Tag
Back to top button
Close
Close