Aiuti Per Il Terremoto di Amatrice: come aiutare le popolazioni colpite?

Terremoto Oggi 24 Agosto: i Numeri Utili

La macchina dei soccorsi non si ferma, quella della solidarietà procede a passo spedito. E le iniziative per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice del 24 agosto, sono ormai tantissime. Attraverso i social, infatti, sono nate una serie di iniziative, da nord a sud, per offrire sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto.

La Protezione Civile Italiana ha però richiesto, in luogo dei beni di prima necessità, contributi in denaro (anche il Sindaco di Amatrice ha lanciato un identico appello). Al momento, a prescindere dalle varie iniziative territoriali, è possibile versare 2 euro inviando un sms al numero 45500. Per chi intendesse, però, donare di più è possibile anche procedere con un bonifico bancario sul conto corrente n°IT40F0623003204000030631681, causale “Terremoto Centro Italia”.

Possibile effettuare bonifici attraverso il conto corrente aperto da Poste Italiane: il versamento andrà effettuato sul conto corrente n° IT38RO760103000000000900050. Dall’estero, invece, i bonifici andranno effettuati attraverso il codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX.

Resta, infine, la possibilità di donare sangue attraverso i canali aperti da AVIS, Croce Rossa Italiana, Fidas e Fratres.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.