Attualità

Terremoto Oggi 24 Agosto: i Numeri Utili

Oggi 24 agosto un terremoto ha colpito il centro Italia, interessanto ben quattro regioni. Andiamo a vedere i Numeri Utili attivati in queste ore.

Il terribile terremoto che stanotte 24 agosto ha colpito alcune zone del Centro Italia, Lazio e Marche, in particolare i comuni di Amatrice, Accumuli, Pescara del Tronto, ha provocato crolli di edifici e morti in fase di bilancio. In seguito a questa tragedia la Protezione Civile del Lazio e la Croce Rossa Italiana, hanno provveduto a far circolare, anche sui social network, alcuni numeri utili, e le indicazioni per poter donare il sangue, di qualsiasi gruppo sanguigno, per le vittime del terremoto.

Chiunque desideri aiutare queste persone, può recarsi all’ospedale de Lellis di Rieti, presentando il proprio documento d’identità e codice fiscale; infatti, si può contribuire a donare sangue a chi ne ha bisogno. I numeri utili da chiamare sono: 800 840 840 della Protezione Civile, e 803 555 della Sala Operativa Civile del Lazio. Continuano intanto le ricerche delle persone sotto le macerie, e la Croce Rossa Itallana ha provveduto a ricordare ai cittadini il comportamento da seguire in caso di terremoto.

LEGGI ANCHE:

 

Tag
Back to top button
Close
Close