Musica

Album in Uscita nel 2020 di cantanti italiani: cosa ci aspetta nel prossimo anno?

Nel 2020 usciranno album di molti artisti italiani di vario genere. Ecco i migliori album che usciranno nel 2020 in Italia.

Il 2020 sarà un anno importante per la musica pop italiana. Ecco tutti gli artisti italiani più importanti che pubblicheranno un album il prossimo anno.

Oramai il 2019 è agli sgoccioli e gli appassionati di musica italiana già sono alla ricerca di news e anticipazioni sui nuovi singoli e album che ascolteranno nel 2020. Ancora un po’ di incertezza c’è relativamente agli album dei cantanti pop italiani in quanto ancora non c’è ufficialità dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo e, pertanto, sono ancora molti gli artisti a non avere ancora stabilito un piano per l’uscita e la promozione del loro nuovo album.

Album italiani in uscita nel 2020

Saranno molti gli album di cantanti italiani molto famosi a uscire nel 2020. A gennaio è attesa la pubblicazione dell’album di J-Ax ReAle mentre nel corso del 2020 è atteso anche il primo disco da solista di Tommaso Paradiso che, dopo la clamorosa uscita dalla sua storica band i The Giornalisti. Nell’ambito del pop femminile italiano due dei nomi più attesi sono senza ombra di dubbio Francesca Michielin e Annalisa che hanno chiuso il 2019 con due singoli importanti come Cheyenne e Vento sulla luna. Che vita meravigliosa si intitolerà il nuovo album di Diodato il cui primo singolo estratto è finito direttamente nella colonna sonora dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek La dea fortuna. Anche un veterano come Claudio Baglioni tornerà a lanciare un suo lavoro in primavera.

Album rap del 2020

Anche la musica rap nel 2020 regalerà album di artisti importanti e conosciuti. Nell’ambito del rap mainstream gli album più attesi sono senza ombra di dubbio quelli di Ghali e Achille Lauro mentre finalmente, dopo un lungo lavoro durato quasi tre anni, arriva il nuovo disco di Ghemon dal titolo Scritto nelle stelle.

I migliori cantanti del 2020

Nel 2020 la musica italiana sfornerà musica davvero per tutti i gusti. In ambito melodico abbiamo già ricordato gli album in uscita di Annalisa, Francesca Michielin e Tommaso Paradiso ma non bisogna dimenticare che il prossimo anno tornerà anche Ermal Meta con nuova musica. Anche Francesco Gabbani, dopo il successo di Occidentali’s Karma con cui ha trionfato a Sanremo 2017, è pronto a tornare con un nuovo disco che dovrà ravvivare la sua immagine dopo un periodo abbastanza lungo lontano dai riflettori. Attesa anche per i ritorno di Gianluca Grignani e Carmen Consoli e per il debutto di Matteo Bocelli, figlio del grande Andrea che da poco ha firmato un contratto con la Capitol Records.

I migliori concerti del 2020

Tanti nuovi album sono anche sinonimo di tanti nuovi concerti e tour che caratterizzeranno il 2020. Uno degli eventi dell’anno sarà senza ombra di dubbio il concerto a Campovolo di Ligabue che il 12 settembre 2020 festeggerà con i suoi fan i trent’anni di carriera. Lo stadio San Siro sarà anche nel 2020 meta privilegiata dei tour di grandi cantanti italiani: infatti, il 5 e 6 giugno alla ”scala del calcio” si esibirà Tiziano Ferro, il 18 giugno Ultimo, il 27 giugno Cesare Cremonini mentre il 10 e 11 luglio sarà la volta di Max Pezzali. Tanti saranno i concerti imperdibili anche in palazzetti e teatri di tutta Italia che ospiteranno buona musica per tutti i gusti.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close