Musica

Quali saranno i cantanti in gara a Sanremo 2020? Anticipazioni dal Festival

Si inizia già a parlare del Festival di Sanremo 2020 ed è partita già la gara a individuare quali potrebbero essere i cantanti in gara. Ecco le anticipazioni.

Dal 4 febbraio 2020 prenderà il via la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Quali saranno i cantanti in gara e cosa c’è da aspettarsi dalla kermesse condotto quest’anno da Amadeus.

Piaccia o non piaccia, il Festival di Sanremo rappresenta un momento di aggregazione nazionale per il nostro Paese che, quasi al pari di quando gioca la Nazionale di calcio, si riunisce davanti al televisore per seguire un evento e, nella maggior parte delle volte, criticarlo anche solo per partito preso. Dopo il biennio che ha visto Claudio Baglioni al timone della macchina del Festival, lo scettro è passato ad Amadeus che condurrà e sarà direttore artistico della settantesima edizione.

Anticipazioni da Sanremo 2020

L’ufficializzazione dell’elenco dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020 avverrà solamente il 6 gennaio nel corso della puntata speciale de I soliti ignoti in cui saranno presenti fisicamente gli artisti che calcheranno il palco dell’Aristo nella settimana sanremese. In realtà non vi è certezza neanche del numero delle canzoni in gara: infatti, come ammesso dallo stesso Amadeus, per motivi televisivi gli artisti non potranno essere meno di 20 ma neanche più di 24 e, pertanto, si sta valutando quale opzione preferire. Nonostante l’alone di mistero, già è partita la caccia al nome degli artisti che si contenderanno la vittoria della settantesima edizione del festival della canzone italiana.

Con ogni probabilità sul palco dell’Ariston saliranno cantanti molto amati dal grande pubblico e il tentativo di aprire il Festival a nuovi generi iniziato lo scorso anno sarà probabilmente stemperato. L’incertezza legata al cast di Sanremo sta tenendo con il fiato sospeso anche moltissimi fan di artisti che ancora non riescono a programmare l’uscita dei propri dischi ma, proprio partendo dalle prossime uscite discografiche, proviamo a capire chi potrebbe partecipare a Sanremo 2020.

Quali saranno i cantanti in gara a Sanremo 2020?

Tra gli artisti più ”sanremesi” che faranno uscire un proprio album nel corso del 2020 ci sono nomi di assoluto livello per il panorama della musica pop italiana: infatti, il prossimo anno potremmo ascoltare i nuovi lavori di cantanti come Ermal Meta, Francesca Michelin, Bianca Atzei e Marco Masini. Maggiore incertezza c’è sull’uscita del disco di Annalisa che ha annunciato il suo prossimo singolo ma che ancora non sembra aver stabilito il programma dell’album che, come spesso avvenuto, potrebbe essere lanciato proprio attraverso una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Abbiamo citato tutti artisti che hanno un rapporto con Sanremo e i cui album potrebbero giovare della promozione sanremese ma potrebbero esserci anche delle sorprese e, pertanto, non resta che aspettare il 6 gennaio per avere tutto più chiaro.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close