Salute

Alimenti Dannosi per l’Organismo: Farina 00

La Farina 00 è, secondo una recente ricerca scientifica, uno degli alimenti più consumati, diffusi e commercializzati in Italia, ma è anche altamente nocivo per la nostra salute.
Molto spesso infatti nei supermercati, sia dal punto di vista alimentare che dal punto di vista farmacologico- estetico, sono presenti dei prodotti dannosi per il nostro organismo, anzi che spesso possono essere altamente nocivi e talvolta cancerogeni. Uno in particolare è la farina 00, che è uno degli alimenti più usati in cucina si usa praticamente in tutto dal dolce al salato e spesso anche nella preparazione del pane. In realtà questa farina non fa per nulla bene al nostro corpo, anzi.

Farina 00 Alimento che causa tumori e diabete, lo mangiamo tutti

Innanzitutto si deve sottolineare che la farina 00 come ogni prodotto raffinato si ottiene attraverso la macinazione meccanica del prodotto che produce un netto impoverimento della materia prima, poiché, il chicco di grano viene privato del germe di grano (la vera parte nutritiva, contiene amminoacidi, vitamina E, vitamina B, acidi grassi, Sali minerali ecc.. ) e della crusca (molto ricca di fibre). Questo processo fa si che si ottenga, appunto, un prodotto raffinato, ricchissimo di zuccheri, micidiale per il diabete. Di fatto comporta un aumento di glicemia e quindi un incremento dell’insulina, che nel tempo porta un accumulo di grassi depositati. Tra i danni che comporta questo alimento in primis si riscontra un impoverimento dell’organismo che lo rende più soggetto a malattie di ogni tipo, tumori inclusi.

LEGGI ANCHE

Come perdere 5 chili in una settimana: Dieta del Limone

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close