Alluvione Benevento 19 ottobre 2015 (Video)

Alluvione in Costa Azzurra: 16 i morti e 4 i dispersi

Il maltempo continua a imperversare su tutta la Campania, mettendo in difficoltà in particolare la provincia di Benevento. Il fiume Calore aveva varcato i suoi argini appena 4 giorni fa, ma la pioggia ha ripreso ad abbattersi con violenza e continuità nella parte bassa della città e nei paesi limitrofi.

La nuova inondazione ha colpito nella giornata di oggi la parte settentrionale del territorio sannita, creando problemi importanti soprattutto a Castelpagano, dove le strade sono letteralmente allagate e l’acqua manca ormai da alcune ore nelle abitazioni, con le famiglie che hanno sempre più bisogno dell’aiuto della Protezione Civile, considerando che stanno vivendo una vera e propria tragedia.

Il Sindaco di Benevento ha raccomandato i cittadini di rimanere all’interno delle proprie case, ma intanto sale il numero degli sfollati, costretti ad abbandonare le proprie dimore, a causa dell’alto livello dell’acqua. Come detto, la situazione è drammatica a Castelpagano, paese nel quale un uomo ha girato il video che qui vi mostriamo.