Giovani Altoatesini Scarcerati: tornano in Italia

Giovani Altoatesini Scarcerati: tornano in Italia

Erano stati arrestati in Thailandia i due Altolesini Tobias Gamper, 20 anni, e Ian Gerstgrasser, 18 anni, per aver strappato alcune bandiere della nazione thailandese. Gli originari del Trentino-Alto Adige sono stati aiutati anche dall’ambasciata italiana per accorciare i tempi della scarcerazione con conseguente espulsione dal paese e ritornare in Italia.

Il senatore Karl Zeller della coalizione “Italia Bene Comune” ha parlato in merito alla scarcerazione di Tobias Gamper e Ian Gerstgrasser. “Domani prenderanno il volo di ritorno verso l’Italia, dove arriveranno mercoledì”, questo quanto dichiarato a TgCom24.

Inoltre, ha aggiunto il senatore Karl Zeller, tutelando il lavoro svolto dall’ambasciata Italiana: “Si è data molto da fare per accorciare i tempi dell’estradizione, che potevano essere più lunghi”. In mattinata è arrivata la notizia da Bolzano, con il sottosegretario Della Vedova che afferma che i due italiani saranno trasferiti nella giornata di oggi a Bangkok per prendere poi un volo nella giornata di domani rientrando in Italia.

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.