Televisione

Amici Speciali 2020, la finale: concorrenti, giuria, ospiti e gare

La finale del talent show di Maria De Filippi sarà trasmesso su Canale 5 dalle 21.20

Questa sera andrà in onda su Canale 5 alle 21.20 la finale di Amici Speciali, il talent show creato da Maria De Filippi per la raccolta di fondi e il sostegno alle attività della Protezione Civile. Dodici gli artisti, 7 cantanti e ballerini divisi in squadra bianca e squadra blu, si sono scontrati nel corso delle puntate precedenti ma soltanto quattro sono arrivati in finale.

I concorrenti che si contenderanno la finale sono Michele Bravi  Irama, Umberto e Alessio Gaudino. Nel corso delle loro esibizioni saranno supportati da altri artisti che hanno partecipato al programma: Gaia Gozzi, Random, Andreas Muller, Giordana Angi, Gabriele Esposito, Alberto Urso, The Kolors e Javier Rojas.

Amici Speciali: i finalisti

I finalisti del talent show Amici Speciali sono:

  • Michele Bravi;
  • Irama;
  • Alessio;
  • Umberto Gaudino;

Umberto Gaudino subentra alla band The Kolors, che mercoledì 3 giugno avevano annunciato a sorpresa il ritiro dalla finale. Il frontman Stash ha spiegato il motivo del ritiro in un video pubblicato sui social della trasmissione: “Pur essendo molto lusingato di essere stato scelto come finalista io sin da subito, sin dal primissimo momento dopo la puntata, mi sono sentito di rinunciare a quel posto da finalista. Seppur simbolico quel trofeo è pur sempre un’opportunità e io di opportunità da questo posto ne ho avute già tante”. Di conseguenza, gli altri finalisti hanno votato per l’ingresso di Umberto Gaudino in sostituzione della band.

Amici Speciali: la giuria

La giuria che presenzierà questa sera è composta da Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti e Giorgio Panariello. Non mancheranno i giudizi di Beppe Vessicchio, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e dei rappresentanti delle emittenti radiofoniche Anna Pettinelli (RDS), Alessandro Sansone (Radio 105), Daniela Cappelletti (Radio Italia) e Federica Gentile (RTL 102.5). Una novità assoluta di quest’anno.

Ospiti

Ospite indiscusso del gran finale sarà J-Ax, che presentare il nuovo singolo Una voglia assurda.

Le gare

Gli artisti in gara devono raggiungere una serie di obiettivi sbloccati a sostegno della Protezione Civile: tamponi, apparecchiature per la terapia sub intensiva e mascherine. Inoltre vengono devoluti in beneficenza i proventi del televoto.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close