Attualità

Anna Marchesini è morta, Ansa: “Addio all’attrice comica”

L’attrice Anna Marchesini è morta per una grava malattia. A riportare la notizia è stata anche l’agenzia Ansa

E’ morta il 29 luglio 2016 Anna Marchesini. Ad annunciare la morte è stato il fratello dell’attrice comica su Facebook. La notizia è stata poi subito riportata da tutte le agenzie di stampa tra cui l’Ansa che così ha annunciato la notizia: “E’ morta Anna Marchesini, aveva 63 anni. Addio all’attrice comica che ha saputo commuovere“. La grave malattia che da tempo l’aveva colpita purtroppo l’ha portata via dal mondo terreno.

Il fratello di Anna Marchesini ha annunciato al mondo intero la morte dell’attrice comica

Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi” è questo il comunicato con cui Gianni Marchesini, fratello di Anna ha annunciato al mondo intero la morte della sorella.

Anna Marchesini era nata ad Orvieto ed è morta all’età di 63 anni. Ha raggiunto l’apice del suo successo come attrice comica tra gli anni ’80 e ’90 facendo parte del famoso ““Trio” con Tullio Solenghi e Massimo Lopez con cui ha dato vita a personaggi diventati poi storici come la sessuologa Merope Generosa, Wanna Marchi, Rita Levi Montalcini e Lucia dei Promessi Sposi.

Anna Marchesini era malata da tempo di forma gravissima di artrite reumatoide, che l’ha costretta negli ultimi anni ad apparire sempre più di rado al grande pubblico e in teatro. La sua ultima intervista pubblica è del 2014 da Fabio Fazio, nella trasmissione Che tempo che fa durante la quale disse: “Non ho ancora capito perché si sta in vita”, è stato quello l’ultimo applauso a una grandissima attrice da parte del suo pubblico che tanto l’ha amata.

LEGGI ANCHE:

 

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close