Attualità

Anna Marchesini Morta: Che Malattia aveva?

È morta Anna Marchesini. una delle icone comiche della televisione italiana. Ma che malattia aveva? Andiamo a scoprirlo.

È di pochi minuti fa la notizia della morte di Anna Marchesini, attrice comica che ha avuto il suo maggiore successo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, aveva 63 anni. L’attrice era malata da tempo di forma gravissima di artrite reumatoide, che l’ha costretta negli ultimi anni ad apparire sempre più di rado sul piccolo schermo ed in teatro.

La malattia le era stata diagnosticata oltre 10 anni fa: nel 2006, infatti, la Marchesini dovette annullare le repliche del suo ultimo spettacolo a causa di un forte attacco di artrite reumatoide. Il ritorno sulle scene avvenne poi nel 2008 in occasione del ricongiungimento del “Trio” con Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Da allora l’attrice ha combattuto strenuamente con la malattia, riuscendo, seppur con fatica, a tornare a recitare.

Negli ultimi tempi la sua situazione si era aggravata e poco fa la notizia, annunciata con queste parole dalla sorella: “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”.

LEGGI ANCHE:

 

Tag
Back to top button
Close
Close