Musica

Anna Tatangelo: Misure, Altezza, Peso e Carriera della cantante di Sora

Anna Tatangelo è una delle cantanti pop più amate in Italia. Ecco tutte le info utili su di lei, la sua carriera e il suo fisico.

In molti la conoscono solo come la ex compagna di Gigi D’Alessio, ma Anna Tatangelo è una della cantanti italiane più apprezzate e amate per il talento ma anche per la bellezza. Ecco tutto sulla sua carriera e sul suo fisico.

La voce di Anna Tatangelo è entrata spesso e volentieri nelle case degli italiani, soprattutto negli anni del connubio artistico e personale con Gigi D’Alessio. Negli ultimi anni la cantante nativa di Sora sta provando a rilanciare la sua carriera e in questo senza ombra di dubbio una mano gliela sta dando la sua notevole bellezza. Andiamo snocciolare informazioni interessanti su Anna Tatangelo e la sua vita.

  • Professione: cantante
  • Data di nascita: 9 gennaio 1987
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1,73 m
  • Peso: 53 kg

Anna Tangelo e Gigi D’Alessio

La Tatangelo è spesso e volentieri finita al centro di vicende di gossip per la sua relazione con Gigi D’Alessio, relazione che, stando a quanto si apprende dalle cronache rosa, sarebbe ripresa dopo un periodo di crisi. Dalla storia tra il cantante napoletano e l’artista nativa di Sora è nato un bambino, Andrea, che, ovviamente, rappresenta un punto importantissimo della vita di Anna Tatangelo. Il rapporto tra i due sembra sia nato clandestinamente nel 2005 ma è venuto alla luce l’anno successivo da cui è partita la lunga storia tra i due musicisti che tanto inchiostro ha fatto consumare alle stampe dei rotocalchi di gossip.

Anna Tatangelo: carriera

Nonostante il suo nome sia associato quasi esclusivamente a quello di Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo ha alle spalle una carriera discografica non di certo breve tenuta presente la sua giovane età. Al Festival di Sanremo 2019 ha portato in gara la canzone Le nostre anime di notte mentre il duetto con Achille Lauro nel remake di Ragazza di periferia è stato utile a far conoscere la voce della Tatangelo a un pubblico più giovane e magari meno avvezzo alla musica fin lì realizzata dalla cantante originaria di Sora.Nel corso della sua carriera ha pubblicato sette album più un raccolta e ha preso parte a otto edizioni del Festival di Sanremo.

Il grande pubblico ha fatto la conoscenza di questa artista a Sanremo 2002 quando si è presentata in gara nella categoria giovani con la canzone Doppiamente fragili. Pippo Baudo, come fatto con tanti altri personaggi dello spettacolo, vede subito in lei del potenziale e la vuole anche al suo fianco nella conduzione del programma Sanremo Top. Nello stesso anno arriva il primo duetto con Gigi D’Alessio nel brano Un nuovo bacio. Il primo album è ”Attimo x attimo” pubblicato nel 2003 e prodotto da Fio Zanotti. Il grande successo arriva nel 2005 con Ragazza di periferia, brano scritto tra gli altri anche da D’Alessio, che scala tutte le classifiche e dal il titolo al secondo album della Tatangelo. Nel 2006 canta una canzone scritta da D’Alessio e il grande Mogol dal titolo Essere una donna che la lancia definitivamente nel panorama musicale pop italiano. Gli anni dieci del 2000 scorrono tra grandi successi melodici mentre all’alba del nuovo decennio Anna Tatangelo si è lanciata in una nuova esperienza musicale più ballabile che l’ha rilanciata in un pubblico più giovanile.

Anna Tatangelo in TV

L’esperienza con Pippo Baudo di cui già abbiamo parlato non è stata l’unica volta in cui Anna Tatangelo è apparsa in televisione non per cantare: infatti, la cantante nativa di Sora, soprattutto negli ultimi anni, si è data molto a esperienze televisive diverse. Nel 2018 Anna Tatangelo ha vinto Celebrity Masterchef mentre molto significativa è stata la sua partecipazione all’edizione del 2012 di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, edizione in cui la cantante ha fatto sfoggio di tutta la sua sensualità nell’esibirsi in balli molto apprezzati dal pubblico.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close