Tecnologia

Spotify potrebbe lanciare un nuovo gadget elettronico il 24 aprile

Il 6 aprile Spotify ha annunciato che divulgherà delle importanti novità in occasione di un evento programmato a New York City per il 24 aprile.

Purtroppo, non è chiaro se la compagnia di streaming musicale svelerà in cosa consiste il primo dispositivo hardware di Spotify in vista del prossimo avvenimento organizzato nella Grande Mela a fine mese, ma le prove suggeriscono che finora la compagnia di streaming musicale avrebbe lavorato a un piccolo altoparlante intelligente pensato per consentire ai conducenti delle macchine di controllare i brani in riproduzione con la loro voce.

Infatti, lo scorso febbraio diversi clienti di Spotify hanno riferito che avrebbero ricevuto una singolare offerta per un nuovo gadget elettronico che sarebbe stato incluso come parte di un abbonamento da $ 12,99 al mese. Il costo avrebbe coperto il prezzo sia del servizio della compagnia di streaming musicale sia del primo dispositivo hardware di Spotify se gli utenti avessero accettato un impegno di 12 mesi per un totale di $ 155.

Il piccolo altoparlante intelligente della compagnia di streaming musicale avrà un design circolare con due pulsanti fisici posti ai lati per gestire le singole tracce e la “shuffle mode”, oltre a un display su cui i guidatori delle automobili visualizzeranno le canzoni che ascolteranno e a un LED che girerà intorno al marchio di Spotify.

Invece, un altro cliente ha affermato che la compagnia di streaming musicale avrebbe mostrato una differente cifra per la quota di sottoscrizione pari a $ 14,99 e avrebbe svelato che il nuovo gadget elettronico di Spotify sarebbe basato su Alexa di Amazon.

Inoltre, secondo alcuni utenti la compagnia di streaming musicale avrebbe integrato la rete dati mobile 4G di modo che il primo dispositivo hardware di Spotify possa funzionare indipendentemente dagli smartphone.

Gli avvistamenti degli annunci promozionali su Reddit sono sostanzialmente svaniti così come sono comparsi. Tuttavia, il numero di persone che hanno visto i suddetti messaggi indica che le immagini del piccolo altoparlante intelligente della compagnia di streaming musicale sono autentiche e forse sono state inviate da Spotify accidentalmente molto prima del previsto.

Comunque, sfortunatamente non resta niente da fare se non aspettare il meeting del 24 aprile per ottenere delle certezze dalla compagnia di streaming musicale in merito al nuovo gadget elettronico di Spotify.

Tag
Back to top button
Close
Close