Tecnologia

Nuova App Poste Italiane: dove scaricarla e a cosa serve

Nasce la nuova App delle Poste Italiane. Anche la grande compagnia d’Italia che si occupa della gestione dei servizi postali, crea per tutti i propri clienti un’applicazione che permette loro di agevolare tutte le operazioni postali, scaricabile gratis. Non solo prenotare il proprio turno prima di recarsi in un ufficio postale, ma anche tante altre opzioni di utilizzo. Andiamo a vederle insieme, passo dopo passo, utilizzo dopo utilizzo, come riportato anche sul sito ufficiale Poste Italiane.

  • Ecco una App per avere i servizi della carta Postepay:

L’App Postepay è l’applicazione dedicata ai titolari di carta Postepay. Direttamente su smartphone o tablet si può usufruire di tutti i servizi informativi e dispositivi della carta prepagata in modo facile, veloce, sicuro. Puoi controllare saldo e lista movimenti, ricaricare una Postepay o il credito telefonico di una SIM e richiedere una e-Postepay o i suoi codici di utilizzo.

  •  L’App dedicata al servizio di pagamento bollettini in mobilità

Con l’App Bollettino si può pagare direttamente dal tuo smartphone o tablet bollettini bianchi e premarcati 896 e 674 utilizzando il Conto BancoPosta, la Postepay o un carta di credito. Puoi compilare automaticamente tutti i campi dei bollettini 896 rilevando, con la fotocamera del tuo dispositivo, il codice DataMatrix impresso sul bollettino.

  • L’App per gestire il tuo Conto BancoPosta e le tue carte Postepay in mobilità. Con la nuova App, possibilità di controllare il saldo e la lista movimenti del tuo Conto Bancoposta e delle Postepay, pagare bollettini, inviare denaro ed effettuare ricariche. Tutto questo autorizzando le operazioni direttamente con il tuo codice di sicurezza PosteID integrato nell’app.

È possibile scaricare questa innovativa applicazione dall’app store, da Google Play o da Windows Phone Store.

 

Tag
Back to top button
Close
Close